Alezio. “Un clima di tensione creato da chi scambia il ruolo Istituzionale per battaglia politica di parte”.

Manifestazione antifascista di Como, Boldrini dalla piazza: «Obiettivo raggiunto».

 

Il presidente della Camera: «Non dobbiamo mai abbassare la guardia di fronte alla minaccia di aggressione all’ordinamento democratico»

Boldrini ha insistito con l’allarme sulle attività nei social media: «Su Facebook ci sono migliaia di pagine che inneggiano al fascismo: alcune sono chiaramente apologetiche, e l’apologia di fascismo in Italia è reato. Non è possibile che Facebook sia terra di nessuno, senza regole; e non si può liquidare la questione dicendo che sono fenomeni nazionali, regolati da leggi nazionali, e dunque Facebook non può fare nulla. Fascismo e nazismo sono state tragedie globali. Non si può liquidare così la questione», ma dimentica la violenza ed i crimini comunisti in Italia e nel mondo, fa finta di non vedere le le violenze e le minacce di forze antagoniste, anarchiche ed insurrezionalistiche contro lo Stato, le Forze dell’Ordine, parti politiche e sociali che concorrono alla difesa democratica della vita del paese.

In questo clima si inseriscono le minacce  di questi giorni a Parabita e Matino, oggi di Tuglie, di un “presidio” antagonista contro una democratica conferenza di Fratelli d’Italia ad Alezio che si confronta su una parte della storia del MSI.

“Quando la Terza carica dello Stato ingaggia una lotta di parte sul versante politico, dimostrando schematismi culturali e peggio ancora ideologici, la frittara e’ fatta” – afferma il Presidente del Consiglio Comunale di Novoli, Giovanni De Luca. “Quando si fomenta una parte estrema, si rischia che questa voglia colpire l’avversario, sventolando lo spauracchio fascista. Il risvolto non puo’ che essere di tensione, intolleranza, illegalita’ come quella di coprire manifesti di un partito politico regolarmente affissi e speriamo che non accada nulla, perche’ poi, a farne le spese, saranno come al solito i tutori dell’ordine pubblico. Boldrini e’ inadeguata al ruolo che ricopre”, conclude De Luca.

Precedente Civismo? A Lecce il futuro lo progetta Salvemini con il PD Successivo Lo strano Sovranismo sulla via della Lega. L’unica idea Federale è quella degli Stati Uniti d'Europa