Fratelli d’Italia. Giovanni De Luca in seno all’Assemblea Nazionale: la mia stella polare e’ l’Idea. Il mio maestro Pino Rauti.

Il Presidente dell’Associazione Culturale Prospettive Future, Giovanni De Luca e direttore di Terza Via – voce di alternativa nazionalpopolare, entra nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia.

Curriculum politico.

1991 tesseramento Fronte della Gioventu, Msi- Dn.

1993 – 1996 rappresentate d’Istituto Scarambone lista Fare Fronte- Progetto Domani

1994 segretario di Fare Verde a Novoli.

1995 non aderisce ad Alleanza Nazionale segue Pino Rauti e fonda a Novoli il Msi- Fiamma Tricolore con l’Avv. Elio Valentini.

2001 Viene eletto più giovane Assessore nella storia di Novoli con deleghe politiche culturali, pubblica istruzione, sport e associazionismo.

2001 nominato Segretario Nazionale dei giovani del Msi-Ft per il Sud Italia.

2002 Segretario Nazionale e co-fondatore Gioventù Nazionale per il Sud.

2003 A seguito della scissione Fiamma, in rotta con Romagnoli viene espulso e comunica a Rauti di non aderire al Movimento Idea Sociale.

2006 Segretario An di Novoli.

2008 non aderisce al PDL e fonda il Movimento per Novoli. Si riavvicina a Pino Rauti.

2010 eletto Consigliere Comunale a Novoli e capogruppo maggioranza.

30 maggio 2010 partecipa alla riunione dello “sciogliere le righe” impartito da Pino Rauti all’hotel Massimo D’Azelio.

2012 Fonda APS Prospettive Future

2013 aderisce a Fratelli d’Italia.

2015 eletto Presidente del Consiglio Comunale di Novoli.

2017 fonda Terza Via – voce di alternativa Nazionalpoplare.

In merito alla nomina dichiara tramite la pagina facebook: ”

Come molti di voi già sapranno, sono chiamato a far parte di un nutrito gruppo formato da dirigenti della provincia di Lecce di Fratelli d’Italia in seno all’Assemblea Nazionale. Quest’incarico giunge al culmine di forti tensioni e burrascosi litigi perché, ahimè per gli altri, noi siamo un partito vero che sugli argomenti, sulle tesi, sui metodi, sulle strategie, discute, litiga. Chiusa una fase per me dolorosissima, ma mediata dal senso di appartenenza che per noi è un “comune sentire”: l’Idea! ed incarnata dall’immortale Fiamma Tricolore.

Eeccomi qua, dopo ad aver donato al partito la mia giovinezza, 26 anni tutti i giorni, incessantemente ( scrivono che insieme a Fracella sia addirittura fra i delegati il politico “più navigato” di casa, a riprova della freschezza e della pulizia morale e spirituale di tutti noi e degli altri ancora più giovani) CHIEDO AL DESTINO di farmi percorrere ancora un lungo tragitto. Voglio pero VINCERE SUBITO, con i miei amici ed amiche sarò al loro fianco, per poi, quindi, meritare da vecchio vincitore, un opportuno riposo. Oggi non c’è tempo. Sono già al lavoro. Grazie di cuore”.

Sangue “rautiano” nelle vene del partito.

Precedente L'Italia è al collasso economico Successivo 4/10 Un nostro punto di criticita': la mancanza di informazione e comunicazione "on line".