Mozione consiliare di FDI contro il “ceta” in tutti i comuni della Puglia. De Luca: si, a collaborazione esterna.

In Puglia Fratelli d’Italia esprime contrarietà alla ratifica del CETA, l’accordo economico e commerciale tra Canada e Unione Europea che porterebbe alla svalutazione dei prodotti italiani e del settore agricolo.
Un accordo scellerato che, se approvato, metterebbe in ginocchio la nostra produzione: un vero e proprio regalo alle grandi lobby industriali dell’alimentare che colpisce il Made in Italy e favorisce la delocalizzazione. Per questo -dichiarano i dirigenti pugliesi di FdI Marcello Gemmato, coordinatore regionale e Erio Congedo, consigliere regionale- presenteremo una mozione in tutti i comuni, raccogliendo l’appello del vicepresidente dell’Anci, per chiedere al Parlamento e al Governo di non ratificare questo accordo. Ci dispiace che proprio alcuni esponenti del centrodestra pugliese, in primis l’eurodeputato Raffaelle Fitto, abbiano votato a favore, consentendo di fatto che l’accordo prendesse forma e non opponendosi alla svendita dell’identità produttiva del nostro Paese”.

“Comunico la mia disponibilità ad aiutare Fratelli d’Italia in tutti i comuni dove recentemente si è votato e non abbiamo ottenuto nessun eletto né in maggioranza, né  all’opposizione – afferma Giovanni De Luca – non c’è nessuna pregiudiziale da parte mia a collaborare con tutti i movimenti e partiti che intendono portare avanti iniziative Così importanti. Mi sarebbe piaciuto vedere un partito forte, coeso e ben organizzato”.

Precedente Fdi e' kaos. Gemmato prende le distanze da Fitto. Roma tratta. Militanti allo sbando. Il web si scatena. Successivo Fitto scarica Massimo Corsaro. Sempre piu' allo sbando.