Gioventu’ Nazionale Taranto e’ gia’ fra la gente: la destra torna a sperare.

Puglia in controtendenza rispetto al dato nazionale dei ballottaggi per le elezioni comunali. Emiliano afferma che il centrodestra si batte costruendo coalizioni di centrosinistra. A Taranto e Lecce, i centri più importanti fra i 14 tornati alle urne, a vincere sono stati i candidati sindaco del centrosinistra. Nel capoluogo jonico, la città dell’Ilva, Rinaldo Melucci ha raggiunto il 50,9 per cento dei voti contro Stefania Baldassari (centrodestra).

Una dura sconfitta per Raffaele Fitto e per il centrodestra che aveva guidato la città negli ultimi vent’anni.

LA DESTRA TORNA A SPERARE

L’amarezza dopo i risultati delle elezioni è durata solo un momento. Era l’amarezza di chi si è speso interamente per la causa. L’amarezza di chi dà tutto ad una comunità cittadina che spesso non sa ricambiare, e sembra sorda e cieca al cambiamento. Gioventù Nazionale conclude questa esperienza elettorale con un risultato personale invidiabile. Un’ottima base da cui lanciare le nostre prossime sfide!

Ora l’amarezza è passata. È il momento di costruire, di continuare, di tornare. Non possiamo stare a guardare, inermi, la nostra città maltrattata da chi vince più per la nostra disorganizzazione e divisione, che per meriti propri. È il nostro momento, i risultati nazionali parlano chiaro. È mai possibile che Taranto debba essere destinata a fare la figura della periferia d’Italia? Chiunque sa riconoscersi in una fiamma, chiunque sa emozionarsi ancora per un’idea, si faccia avanti. Ritrovi il suo orgoglio. Riscatti la sua dignità. Noi ci siamo.

Giovanni De Luca indica il nucleo tarantino come esempio di perseveranza: “forte non è colui che non cade, ma colui  il quale, cadendo, ha la forza di rialzarsi. A Taranto non si tratta di caduta, ma di un barlume di speranza che irradia le Puglie con una luce fra le piu forti nella storia dei movimenti giovanili tarantini dal dopoguerra ad oggi”. Avanti giovani militanti!

Precedente Emiliano "pappa" tutto. Il centrodestra perde Lecce. Il papocchio consociativo Salvemini - Delli Noci batte il metodo Fitto. Successivo La citta' di destra. Parliamone ...