È morto il Consigliere Regionale Salvatore Negro. Il cordoglio di Giovanni De Luca.

Il Consigliere Regionale Salvatore Negro è deceduto questa mattina all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove era ricoverato da qualche settimana a causa di una grave malattia che l’aveva colpito.

Biografia

Nato il 2 gennaio 1953 a Muro Leccese (LE) dove risiedeva era aureato in architettura e dal 1978 esercita la professione di architetto. Rieletto nella circoscrizione di Lecce per la lista I Popolari, era alla sua seconda legislatura. Attualmente svilgeva la carica di assessore al welfare, benessere sociale e pari opportunità. È stato eletto per la prima volta al Consiglio regionale nella lista Unione di Centro. La sua carriera politica inizia nel 1980 quando venne eletto consigliere comunale di Muro Leccese. Dal 1995 al 2004, per ben due mandati, è stato Sindaco della sua città. Consigliere comunale fino al 2009, nel 2004 è stato eletto consigliere provinciale di Lecce ed ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio Provinciale fino al 2009. Componente del Consiglio dell’Ordine degli architetti di Lecce, ne è stato vicepresidente dal 1989 al 1992. Componente del direttivo regionale dell’ANCI, membro della commissione regionale Beni culturali e componente del Consiglio nazionale dell’UPI. È stato presidente del Gruppo consiliare dell’UDC e componente della terza Commissione consiliare (servizi sociali) e della quarta (sviluppo economico).

Deleghe

Welfare – Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria.

Il cordoglio del Presidente del Consigluo Comunale di Novoli Giovanni De Luca.

La morte dell’amico Salvatore Negro rattrista in questa giornata grigia gia’ di per se. Ci lascia una persona onestà, sempre disponibile al dialogo, mai propenso alla polemica. Veramente una cara persona.

Giunga alla famiglia, agli affetti più cari, agli amici, ai colleghi e dipendenti della Regione del suo staff di lavoro, il dispiacere del Presidente del Consiglio Comunale di Novoli, di Fratelli d’Italia sez. di Novoli, del Movimento per Novoli e dell’A.P.S Prospettive Future.

Precedente Emergenza Sfratti. Il Consigliere De Luca torna sulla questione. Successivo Verso Trieste! Varata la piattaforma programmatica dell'Associazione Prospettive Future