Rubrica. Lo strumbolo di don Bastiano/Mo te la fai con un franzoso? E fatevi il segno del Padre, porca Puttana!

Tutto ha un perché ! Nulla nasce dal nulla e niente è affidato al caso.  Ve lo dice don Bastiano vostro.

Capita così che nel bel mezzo di un mondiale di calcio, dove oltre al calcio di per sé, attrae lo spettacolo dei colori e dei costumi popolari tipici dei luoghi di provenienza, a tener alte le attenzioni (e non solo) vi sono soprattutto le donne! Meravigliose donne dai tratti del viso e del corpo confacenti all’immaginario collettivo. Donne, “Croce & Delizia. Weeeei”. E fatevi lu Segn del Patre, Porca Puttena!

Ora, questi Mondiali di Russia 2018, sono stai pudici, vocati all’ordine, sia esso ordine pubblico che ordine morale e non sono stati di certo i Mondiali di Messico ’86, con un caldo asfissiante e seni al vento che naturalmente non vi mostriamo. E fatevi lu segn del la Croceeeee …men mè!

 Mondiali dove qualche fugace apparizione si è vista nelle migliori curve, ma nulla di ché. Sicuramente tutte le attenzioni si sono incentrate sugli organizzatori, i russi, che hanno stupito il mondo con le imponenti cerimonie di apertura e chiusura dello spettacolo e con le ospiti di punta, le gemelle russe Bindiska e Rosinska. Bellezze che hanno qualcosa di familiare.

I problemi sono cominciati quando man mano la Croazia ha cominciato a farsi spazio tra le grandi e le sue tifose hanno conquistato  la scena. Improvvisamente un comunicato stampa della FIFA ha lasciato tutti sorpresi e stupiti:  “La Fifa richiederà alle emittenti televisive e alla troupe televisiva Fifa di ridurre le riprese di tifose attraenti durante le partite, in quanto considerate di carattere sessista. Lo ha dichiarato il capo del dipartimento per la responsabilità sociale Fifa Federico Addiechi, il quale ha fatto notare che, durante il Mondiale in Russia, i casi di sessismo sono stati più frequenti di quelli di razzismo. Insomma, la richiesta Fifa è quella di porre fine all’abitudine di inquadrare in tv le belle ragazze sedute sugli spalti. (Ansa)”

una supertifosa croata

Come mai questo comunicato a fine mondiale, il 12 luglio quando si avvicinano solo le fasi finali per il terzo e quarto posto e la superfinale Francia – Croazia? L’abbiamo capito dopo il perché!

Ed allora ve lo dice don Bastiano vostro, il perché: strategie sottili, Sor Marchese!

Kolinda Grabar-Kitarovic

Brigitte Macron 
(Qualche decennio fa)

E tutta colpa di Napulione!  Si erano fatti i conti e non volevano mostrare al Mondo per non sfigurare.  Ma noi italiani siamo buoni, li perdoniamo ai franzosi. Li purghiamo all’europeo! Perdoniamo in primis a Napulione, che si crede il padrone del mondo per aver vinto due mondiali; in secundis a Macron, che si crede il padrone dell’Europa; poi il boia della FIFA che ha emesso il comunicato stampa, che si crede il padrone delle telecamere; e infine perdono a voi, che come al solito non siete padroni di … di un cazzo!”

Aouuuuu! E fatevi il segno del Patr … Porca puttana!!!

Precedente "Via Mancini 8, Milano". Fosse solo un immobile. Dentro c'è una storia. Successivo La "Turista per Caso" Barbara Lezzi Ministro per il Sud? A noi serve una banca che sostenga progetti di sviluppo