TAP De Luca contro Morciano: nel PD hanno seri problemi di dissociazione politica.

Il Presidente di Prospettive Future e Dirigente Provinciale di Fratelli d’Italia Giovanni De Luca, attacca frontalmente il Segretario Provinciale del Partito Democratico Ippazio Morciano che su Tap ha affermato: “sulla vicenda, i Sindaci PD vogliono senza infingimenti una linea chiara”. De luca: “Hanno seri problemi di dissociazione politica. Governano loro!”

 

Secondo Ippazio Morciano qualche errore nella gestione della vicenda Tap c’è stato e bisogna voltare pagina. “Fermo restando – precisano dal Pd – la nostra assoluta contrarietà alla individuazione del sito di San Basilio per l’approdo della infrastruttura e consci che in ogni contesto politico e giudiziario si sono consumati i dovuti confronti e su più livelli, ora che l’opera è in corso di realizzazione dobbiamo rivendicare davanti alle istituzioni regionali e nazionali, che nell’opera hanno avuto precise responsabilità, anche dei precisi impegni per il nostro Salento (non interlocuzioni dirette con Tap e/o Snam)”.

Tra gli impegni, oltre alla decarbonizzazione è stato proposto un nuovo modello di sviluppo e di investimenti che “metta al centro il rispetto del territorio e di tutti i suoi delicati equilibri”: “Questo – scrivono – è a nostro avviso il miglior modo di addivenire ad una soluzione ragionevole di una vicenda senza dubbio nata e gestita male”. È poi: “La discussione su Tap dovrà pertanto stanare e affrontare nei fatti – ribadiscono – questioni irrinunciabili per lo sviluppo sostenibile di questa terra: la decarbonizzazione, il trasporto pubblico su rotaia, l'emergenza costante del ciclo dei rifiuti con il conferimento in discarica, l'inquinamento della falda, le prospezioni-trivelle a mare, la qualità dell’aria, un piano serio di rilancio dell’agricoltura partendo dalla biodiversità. Questa deve essere la discussione che abbiamo il compito di affrontare in qualità di Sindaci e per cui chiamiamo tutti ad un unico corale impegno.

Interviene perplesso il Presidente del Consiglio Comunale di Novoli: il Partito Democratico Nazionale, ma non meno quello della Provincia di Lecce a quanto pare, ha seri problemi di dissociazione politica e gioca solo al tavolo da Poker quattro partite.

La prima: il partito Democratico Nazionale contro il Partito Democratico del Governatore della Regione Puglia Emiliano.

La seconda: Il Partito Democratico Regionale di Renzi contro il Partito Democratico Regionale di Emiliano.

La terza: il Partito Democratico Regionale di Emiliano contro quello nazionale e regionale di Renzi.

La quarta: il Partito Democrazio di Ippazio Morciano contro l’inverosimile.

Tutto questo putiferio per non ammettere che sono la rovina di una intera nazione. Tutto quello che toccano distruggono. Sono traditori del popolo italiano del Salento ed hanno la responsabilità oggi di Tap, come quell’area politica l’ha avuta ieri per ILVA, Cerano altri siti inquinanti della salute pubblica.

In quanto dissociati politici, vanno limitati con la camicia di forza che il popolo Salentino, ed italiano,  saprà imporgli a suon di voto contro, per rinchiuderli in una stanza di isolamento elettorale dove non potranno più fare danni.

Precedente Verso Trieste! Varata la piattaforma programmatica dell'Associazione Prospettive Future Successivo "Il fresco profumo della libertà"