Civismo? A Lecce il futuro lo progetta Salvemini con il PD

“Mi sarebbe piaciuto che Salvemini avesse rilanciato sulla forza del civismo” Massimo Fragola, consigliere comunale di Andare Oltre, tempo fa fece le pulci a Salvemini, con un appunto al primo cittadino nel corso della conferenza stampa a Lecce per la presentazione del Manifesto dell’Idea e l’apertura ufficiale del tesseramento provinciale: “Esporrò questo pensiero a lui direttamente -spiegò Fragola- perché quello di Lecce non sarebbe il governo del centrosinistra, ma di un “fronte civico”, basta con le etichette”.

Questo all’indomani della partecipazione di Salvemini, alla presentazione del libro di Matteo Renzi al Teatro Romano, perché “il Pd è alleato di coalizione”, ebbe modo di precisare.

Una posizione complicata, quella del sindaco di Lecce che oggi viene sciolta con chiarezza infatti, lunedì 18 dicembre, con Salvemini si parla di futuro della città di Lecce e lo si fa insieme a tutti gli esponenti del Partito Democratico che sotto le insegne del partito-traino della coalizione e al Sindaco di Lecce conta sul contributo di tutti. Con buona pace del civismo e giusto il tempo di mettere nel sacco le altrui  illusioni adolescenziali…

 

Precedente Alezio. Antagonisti, blitz abusivo sui manifesti di «Fratelli d'Italia». Solita provocazione antidemocratica. Successivo Alezio. "Un clima di tensione creato da chi scambia il ruolo Istituzionale per battaglia politica di parte".