Salvini: chiudere le cartelle Equitalia sotto i 100.000 euro. De Luca: non conosci i problemi degli imprenditori.

“Sono dodicimila gli evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di due milioni di euro a testa. Onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo semplificare il sistema fiscale, ridurre le tasse e, da subito, chiudere tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse”.

A dichiararlo il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini presente alla cerimonia del 244mo anniversario della Guardia di Finanza.

Da qui la presa di posizione di Giovanni De Luca, Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia ed imprenditore schiacciato dalla crisi.

La dichiarazione di Salvini é una colossale presa in giro nei confronti di noi contribuenti onesti che ci siamo arretrati con il fisco e con i fornitori, ma non abbiamo mai omesso di dichiarare allo Stato quanto dovuto. Salvini dimostra di non conoscere i problemi della piccola e media impresa o di continuare con la sua azione di propaganda.

Continua De Luca: “Se vuole posso fornirgli una consulenza gratuita ed una proposta di Legge immediata per uscire dall’empasse”. Poi indica la strada: “Prima di tutto bisogna che ci sia data l’opportunità di recuperare la bancabilita’ attraverso un “patto di fiducia e di rinata amicizia con lo Stato”,  perché le vessazioni erano e continuano ad essere tante. Quindi bisogna cancellare i protesti cambiari e gli effetti bancari, liberare le Criff con un piano di recupero di quel denaro dilazionato nel tempo. Più che un “condono”, eticamente inaccettabile e ingiusto per noi che continuiamo a pagare fidi, mutui e prestiti, occorre liquidità, a fronte di un versamento minimo, ci vorrebbe un fondo statale che copra e garantisca per noi, permettendoci di transare i debiti verso i fornitori, darci della liquidità per ripartire e di conseguenza, allungare le tasse arretrate nel tempo con rate piccole e proporzionalmente crescenti in base al volume d’affari annuale”.

” Quanto enunciato – conclude De Luca –  combatte la crisi, evita a molti di noi di finire nelle mani degli usurai, distrugge la depressione prevenendo molti suicidi più di quanto possa fare una “Legge pulisci coscienza” e rimette in moto un settore vitale della nazione. Salvini, se hai bisogno sono a tua disposizione”.

Precedente La corazzata Potemkin è una ... Successivo Ferrogallico a Montecitorio. Giusto tutelare la memoria storica e non smettere di cercare le verità