Tar. Ennesima batosta per Salvemini ed i suoi Ultra’ della lottizzazione. Dove la politica mortifica, il tribunale rende giustizia.

Il gentiluomo Salvemini aveva rincuorato tutti, si comincia dando serenita’ all’ambiente. In un incontro con il Sindaco uscente Paolo Perrone,  aveva comunicato che avrebbe mantenuto il suo staff almeno nella fase di rodaggio. Ne abbiamo ampiamente scritto in un nostro articolo precedente.

Dopo pochi giorni il repentino retromarcia e cambio di posizione. Tutti a casa. Agli Ultra’ estremisti della lottizzazzione del potere a fette, il discorso di Salvemini non era piaciuto. Ed ecco l’ennesima figuraccia!

Bando annullato. I Dirigenti di Lupiae Servizi ed Sgm, restano in carica perche’ il Tar ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Pietro Quinto, difensore degli amministratori delle società partecipate, annullando l’ avviso pubblico indetto dal dirigente del Comune di Lecce per l’individuazione di nuove figure per le partecipate.

Il TAR Lecce ha considerato l’avviso lesivo della posizione dei ricorrenti “nella parte in cui –senza giustificato motivo- preclude agli stessi di partecipare alla selezione”. Nel bando si dava per scontata un’automatica decadenza degli amministratori in carica per effetto della elezione del nuovo Sindaco e che gli attuali amministratori non potevano neppure concorrere alla nuova selezione.

L’azione sconsiderata di Salvemini e dei suoi ultra’, era apparsa ai piu’ lesiva della professionalita’ dei lavoratori, nella figura dei dirigenti nonche’ tecnici chiamati a svolgere un ruolo di assoluta professionalita ed imparzialita’ sotto atto di indirizzo del socio di maggioranza.

La fretta e l’imposizione di un bando cosi’ discutibile assumeva invece, a nostro parere, anche gli estremi della discriminazione personale e professionale.

Tutte questioni da approfondire in sede politica dove ci sara’ veramente tanto da dire, sul tentativo di instaurazione del regime Stalinveminiano-Scilipotista. Un Regime sgangherato, inesperto, crudo, ma nelle intenzioni sempre pericoloso, lesivo della dignita’ e della professionalita’ dei lavoratori, ma anche di coloro i quali non provengono dalle lobby che presto si paleseranno e che hanno sostenuto le due minoranze, quella di Salvemini è quella di Delli Noci, alleatesi nel turno di ballottaggio con una forzatura che ha scontentato l’elettorato di sinistra e premiato i trasformisti.

Intanto stanotte c’e’ chi dormira’ male. Incarichetto e stipendietto rinviati. Rinviata la lottizzazione del potere a fette.

La farsa continua …

Precedente Giovanni De Luca rappresenta la Puglia a Ciro' Marina per la Convention d'Autunno delle Citta' del Vino. Successivo Dopo la bocciatura del TAR Salvemini: "rifaremo un altro bando". Come perdere tempo e sperperare denaro pubblico. E' il centrosinistra.